INDIRIZZI DI STUDIO
Il Liceo Scientifico, anche con l’opzione Scienze applicate,a partire dall’a.s.2010/11 segue la riforma dei cicli, pertanto il primo biennio è articolato secondo i dettami legislativi, mentre il triennio segue il quadro orario sperimentale fino a completamento del ciclo. Offre agli allievi la possibilità di acquisire basi teoriche e concettuali, contenuti e metodo propri dell’odierno sapere scientifico. Nel contempo, in forza della sua natura liceale, l’indirizzo intende valorizzare la dimensione umanistica presente non solo nelle discipline storico-filosofico-linguistico-letterarie, ma anche nella stessa cultura scientifica. Difatti, dall’integrazione dei saperi scaturisce una visione unitaria della realtà, presupposto per uno sviluppo armonico della persona del discente.
Il Liceo Linguistico, a partire dall’a.s.2010/11 segue la riforma dei cicli, pertanto il primo biennio è articolato secondo i dettami legislativi, mentre il triennio segue il quadro orario sperimentale fino a completamento del ciclo. All’interno di un impianto storico-umanistico orientato al pluriculturalismo, offre agli allievi conoscenze e competenze di base per svolgere in futuro attività rivolte alla valorizzazione delle risorse turistiche ed alla comunicazione internazionale (operatori turistici e culturali, esperti in pubbliche relazioni, correttori di bozze, redattori, cronisti, traduttori, interpreti, ecc.).
Il Liceo delle Scienze Umane, anche con l’opzione economico-sociale, strutturato secondo la riforma dei cicli entrata in vigore l’a.s. 2010/11, offre una formazione culturale socio-linguistico-antropologica, fornendo agli allievi conoscenze e competenze spendibili in attività lavorative rivolte soprattutto al sociale, anche attraverso l’accesso al post-secondario (operatori sociali, mediatori culturali per l’inserimento di soggetti in difficoltà, ecc…)
Clicca sulle immagini per ingrandire